• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Turismo e ristorazione

4 aprile 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 04/04/2022, n. 3872 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Condotte illecite poste in essere da organizzatore turistico nell'ambito dell'offerta di servizi turistici attraverso il proprio sito - Applicazione di un supplemento di prezzo in relazione a determinati strumenti di pagamento (cd. credit card surcharge)]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Condotte illecite poste in essere da organizzatore turistico nell'ambito dell'offerta di servizi turistici attraverso il proprio sito - Applicazione di un supplemento di prezzo in relazione a determinati strumenti di pagamento (cd. credit card surcharge) - Assistenza telefonica a tariffazione maggiorata per i servizi di post vendita relativi ai servizi turistici di voli - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 62 e 64 del Codice del Consumo - Sanzione dell’AGCM - Congruità del trattamento sanzionatorio in relazione alla gravità della pratica e alla pervasività del mezzo di comunicazione utilizzato (internet) - Illecito di pericolo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento