4 aprile 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 04/04/2022, n. 3877 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di Poste Italiane s.p.a. per la diffusione, sul sito e negli uffici postali, di messaggi pubblicitari recanti indicazioni non veritiere in merito alla celerità di recapito della corrispondenza spedita tramite “Raccomandata 1” - Violazione ex artt. 20, 21 e 22 Codice del Consumo]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di Poste Italiane s.p.a. per la diffusione, sul sito e negli uffici postali, di messaggi pubblicitari recanti indicazioni non veritiere in merito alla celerità di recapito della corrispondenza spedita tramite “Raccomandata 1” - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Violazione grave - Importanza del professionista e posizione ricoperta nel mercato di riferimento quale fornitore del servizio postale universale determinanti nella diffusione della pratica - Sfruttamento della notorietà e della credibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento