• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Servizi postali

4 aprile 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 04/04/2022, n. 3866 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di Poste Italiane s.p.a. per le condotte illecite tenute nei confronti dei consumatori nella campagna pubblicitaria “PROMO 4%” che prevedeva la possibilità di ottenere il tasso di remunerazione del 4% sulle somme depositate sui conti correnti offerti da Poste]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di Poste Italiane s.p.a. per le condotte illecite tenute nei confronti dei consumatori nella campagna pubblicitaria “PROMO 4%” che prevedeva la possibilità di ottenere il tasso di remunerazione del 4% sulle somme depositate sui conti correnti offerti da Poste - Informazioni incomplete riguardo al prodotto - Omessa previsione di strumenti idonei a monitorare, sia ex ante sia ex post, il rispetto delle condizioni della promozione - Violazione degli artt. 20 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Esclusa la competenza di AGCOM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento