20 aprile 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. I bis, 20/04/2022, n. 4783 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di trasporto marittimo di materiali, mezzi e personale della Difesa - Ingiustificata restrizione della concorrenza - Caratteristiche tecniche dei vettori richieste ai concorrenti, quale requisito di partecipazione, costituenti una barriera all’entrata invalicabile]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di trasporto marittimo di materiali, mezzi e personale della Difesa - Ingiustificata restrizione della concorrenza - Caratteristiche tecniche dei vettori richieste ai concorrenti, quale requisito di partecipazione, costituenti una barriera all’entrata invalicabile tale da impedire l’accesso alla competizione e la concorrenza per l’aggiudicazione - Amministrazione legittimata ad introdurre disposizioni atte a consentire la partecipazione solo a soggetti particolarmente qualificati purché non vi sia un’eccessiva ed irragionevole limitazione della concorrenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento