3 maggio 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/05/2022, n. 5500 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società mista a prevalente capitale pubblico affidataria del servizio idrico integrato responsabile di mancata, tardiva o non risolutiva risposta alle istanze e ai reclami degli utenti - Violazione degli artt. 20 ss. D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione AGCM - Parere ARERA]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società mista a prevalente capitale pubblico affidataria del servizio idrico integrato responsabile di mancata, tardiva o non risolutiva risposta alle istanze e ai reclami degli utenti, degli ostacoli all’esercizio dei diritti contrattuali, dell’avvio o mancata sospensione della procedura di recupero del credito e del distacco della fornitura in pendenza di reclamo - Violazione degli artt. 20 ss. D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione AGCM - Parere ARERA - Situazione del settore idrico giustificativa della prosecuzione del recupero degli importi fatturati, anche in pendenza del reclamo, onde evitare comportamenti opportunistici.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento