• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

19 maggio 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 19/05/2022, n. 6436 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea estera responsabile di aver posto in essere una politica tariffaria ingannevole in tema di no show police e no show rule - Consumatori tenuti a pagare oneri non puntualmente indicati durante la stipula del contratto - Violazione degli artt. 21 e 22 del Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea estera responsabile di aver posto in essere una politica tariffaria ingannevole in tema di no show police e no show rule - Consumatori tenuti a pagare oneri non puntualmente indicati durante la stipula del contratto - Violazione degli artt. 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Proposta di impegni - Rigetto - Inidoneità ad ovviare l’ingannevolezza - Mancata previsione nella proposta di modifica di specifici alert nel procedimento di prenotazione del volo per rendere edotto il consumatore della esistenza della no show rule.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento