• Tutela dei consumatori - Class action -Istruzione, sanità e servizi sociali

17 maggio 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 17/05/2022, n. 6227 [Tutela dei consumatori - Class action - Istanza di risarcimento dei danni subiti azionata da soggetto affetto da thalassemia major e da HCV, unitamente ad altri attori e interventori, per l’accertamento della responsabilità del Ministero della Salute per l’infezione contratta]

Tutela dei consumatori - Class action -  Istanza di risarcimento dei danni subiti azionata da soggetto affetto da thalassemia major e da HCV, unitamente ad altri attori e interventori, per l’accertamento della responsabilità del Ministero della Salute per l’infezione contratta - Interesse dell’erede ad aderire alla transazione dell’azione giudiziaria a seguito del decesso del congiunto malato - Ricorso per class action amministrativa promosso da associazioni rappresentative di pazienti affetti da thalassemia - Rigetto dell’istanza transattiva - Istanza di indennizzo ex lege 210/1992 avanzata considerata intempestiva.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento