30 maggio 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 30/05/2022, n. 7037 [Tutela dei consumatori - Class action - Intervento adesivo a giudizio pendente spiegato da soggetto affetto da thalassemia major e da HCV, per l’accertamento del proprio diritto al risarcimento dei danni subiti a causa di trasfusioni di sangue infetto - Accertata la responsabilità del Ministero della Salute per l’avvenuto contagio]
Tutela dei consumatori - Class action - Intervento adesivo a giudizio pendente spiegato da soggetto affetto da thalassemia major e da HCV, per l’accertamento del proprio diritto al risarcimento dei danni subiti a causa di trasfusioni di sangue infetto - Accertata la responsabilità del Ministero della Salute per l’avvenuto contagio - Manifestazione di interesse ad aderire alla transazione dell’azione giudiziaria - Silenzio dell’Amministrazione - Ricorso per class action amministrativa promosso da associazioni rappresentative di pazienti affetti da thalassemia - Rigetto della procedura transattiva per decorso del termine di cui all’art. 5, co. 1, lettera a), del D.M. 4 maggio 2012.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento