13 giugno 2022
T.A.R. Basilicata Potenza, sez. I, 13/06/2022, n. 461 [Concorrenza - Adesione del Comune, con apporto di quota di partecipazione, a società consortile avente per oggetto sociale l’esercizio delle attività e funzioni di Centrale di Committenza - Società in house dei Comuni soci - Parere AGCM - Comune tenuto a comunicare all’AGCM le iniziative adottate per rimuovere le violazioni della concorrenza]
Concorrenza - Adesione del Comune, con apporto di quota di partecipazione, a società consortile avente per oggetto sociale l’esercizio delle attività e funzioni di Centrale di Committenza - Società in house dei Comuni soci - Parere AGCM - Comune tenuto a comunicare all’AGCM le iniziative adottate per rimuovere le violazioni della concorrenza entro un termine perentorio - Ricorso giurisdizionale dell’AGCM in caso di omessa comunicazione - AGCM legittimata ad agire in giudizio contro gli atti amministrativi generali, i Regolamenti ed i provvedimenti di qualsiasi Amministrazione Pubblica che violino le norme a tutela della concorrenza e del mercato ex art. 21 bis, comma 1, L. n. 287/1990.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento