• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

14 giugno 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 14/06/2022, n. 7930 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Esercizio del diritto del vettore aereo di negare l’imbarco ai passeggeri il cui nominativo indicato sul titolo di viaggio non coincideva con quello riportato sul documento di identità - “Policy sul nominativo” quale pratica scorretta - Violazione degli artt. 24 e 25 del Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Esercizio del diritto del vettore aereo di negare l’imbarco ai passeggeri il cui nominativo indicato sul titolo di viaggio non coincideva con quello riportato sul documento di identità - “Policy sul nominativo” quale pratica scorretta - Violazione degli artt. 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Introduzione della possibilità per i passeggeri di conformare il titolo di viaggio al proprio documento di riconoscimento pagando un supplemento (“reprint fee”) - Misura inidonea a superare i rilevanti profili di scorrettezza della condotta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento