• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

8 luglio 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 08/07/2022, n. 9428 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Gestore del servizio di telefonia responsabile di aver addebitato ai propri clienti il servizio di “roaming marittimo”, in assenza di adeguata informativa sull'abilitazione della SIM alla sua fruizione e in merito all'automatico funzionamento del servizio sulle navi]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Gestore del servizio di telefonia responsabile di aver addebitato ai propri clienti il servizio di “roaming marittimo”, in assenza di adeguata informativa sull'abilitazione della SIM alla sua fruizione e in merito all'automatico funzionamento del servizio sulle navi, oltre che sui relativi costi, e senza alcuna richiesta per lo stesso servizio da parte dei clienti - Violazione dell’art. 26, c. 1, lett. f), del D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione dell’AGCM - Presentazione di impegni - Rigetto - Comportamenti contestati connotati da particolare scorrettezza e decettività.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento