• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Elettronica e informatica

18 luglio 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 18/07/2022, n. 10148 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società responsabili di aver posto in essere una pratica idonea, mediante la presentazione con modalità ingannevoli di un sistema di vendita a carattere piramidale, a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore - Schema di vendita di tipo piramidale]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società responsabili di aver posto in essere una pratica idonea, mediante la presentazione con modalità ingannevoli di un sistema di vendita a carattere piramidale, a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore - Schema di vendita di tipo piramidale, volto alla diffusione di attività di cashback, basato sull’adesione di sempre più numerosi consumatori - Violazione degli artt. 20, 21, 22 e 23 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Impegni - Rigetto - Inidoneità delle misure proposte ad eliminare i profili critici rilevati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento