• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

9 settembre 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I stralcio, 09/09/2022, n. 11772 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia di volo estera responsabile di aver diffuso informazioni ingannevoli sull’applicazione di un supplemento connesso al pagamento con carta di credito (credit card fee) nella versione in lingua italiana del proprio sito internet]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia di volo estera responsabile di aver diffuso informazioni ingannevoli sull’applicazione di un supplemento connesso al pagamento con carta di credito (credit card fee) nella versione in lingua italiana del proprio sito internet e di aver applicato l’addebito aggiuntivo della credit card fee - Scorporo del c.d. “credit card surcharge” dal prezzo del biglietto aereo - Violazione degli artt. 20, 21, 22 e 62 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Legittima l’adozione della sanzione da parte dell’Autorità del Paese in cui si producono gli effetti della pratica.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento