2 settembre 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 02/09/2022, n. 11389 [Concorrenza - Commercio su aree pubbliche - Criteri da applicare nelle procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi su aree pubbliche - Stabilito un limite al numero dei posteggi complessivamente assegnabili ad un medesimo soggetto giuridico nell’ambito della medesima area mercatale per la tutela della concorrenza]
Concorrenza - Commercio su aree pubbliche - Criteri da applicare nelle procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi su aree pubbliche - Stabilito un limite al numero dei posteggi complessivamente assegnabili ad un medesimo soggetto giuridico nell’ambito della medesima area mercatale per la tutela della concorrenza, attraverso la pluralità e la differenziazione dell’offerta, e per evitare la costituzione di posizioni di tendenziale oligopolio - Limiti di concorrenza previsti in ambito del commercio su aree pubbliche determinanti squilibri distributivi rispetto alle altre forme di attività commerciali - Richiamo alla direttiva 2006/123/CE “Bolkestein”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento