• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Energia e ambiente

9 settembre 2022

T.A.R. Lombardia Milano, sez. I, 09/09/2022, n. 1986 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Divieto agli operatori di imporre ai consumatori finali corrispettivi aggiuntivi per la ricezione delle fatture, previsto dall’art. 9, co. 8, D.Lgs. n. 102/2014 - Delibera ARERA disponente l’irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni in materia di fatturazione]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Divieto agli operatori di imporre ai consumatori finali corrispettivi aggiuntivi per la ricezione delle fatture, previsto dall’art. 9, co. 8, D.Lgs. n. 102/2014 - Delibera ARERA disponente l’irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni in materia di fatturazione dei consumi energetici - Società operante nel settore della fornitura di gas ed energia elettrica sanzionata da ARERA a seguito dell’applicazione di un sovrapprezzo per la ricezione della bolletta in formato cartaceo in relazione a talune offerte commerciali - Impugnazione - Accoglimento - Irragionevole durata del procedimento sanzionatorio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento