• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

11 ottobre 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I stralcio, 11/10/2022, n. 12880 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Conclusione di contratti non richiesti e attivazione non richiesta di fornitura di energia elettrica e di gas naturale nei confronti di consumatori domestici e microimprese - Violazione della disciplina relativa alla conclusione dei contratti a distanza]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Conclusione di contratti non richiesti e attivazione non richiesta di fornitura di energia elettrica e di gas naturale nei confronti di consumatori domestici e microimprese - Violazione della disciplina relativa alla conclusione dei contratti a distanza e negoziati fuori dai locali commerciali, quale introdotta nel Codice del Consumo dal D.Lgs. n. 21/2014 - Sanzione dell’AGCM - Ricorrenza di profili di scorrettezza e di aggressività nelle pratiche adottate - Implementazione dei controlli sugli agenti in corso di procedimento quale prova di sforzo collaborativo da parte del professionista - Riduzione della sanzione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento