11 novembre 2022
T.A.R. Veneto Venezia, sez. I, 11/11/2022, n. 1733 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Delibera comunale - Disposta a favore di società la concessione trentennale del servizio relativo alle pubbliche affissioni nonché delle attività di supporto alla riscossione dell'imposta di pubblicità - Annullamento giudiziale - Riapprovazione del contratto di servizio]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Delibera comunale - Disposta a favore di società la concessione trentennale del servizio relativo alle pubbliche affissioni nonché delle attività di supporto alla riscossione dell'imposta di pubblicità - Annullamento giudiziale - Riapprovazione del contratto di servizio riducendo a venti anni la durata della concessione - Procedura di evidenza pubblica per l’affidamento di altri servizi - Affidamento in house alla concessionaria - Ricorso di società esclusa - Abuso di posizione dominante ex parte publica, ai sensi degli artt. 102-106 TFUE - Amministrazione operante una chiusura del mercato a favore di una propria impresa partecipata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento