• Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali -Commercio

16 novembre 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 16/11/2022, n. 15041 [Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Società di intermediazione nella vendita di diamanti responsabile della prospettazione ingannevole ed omissiva ai consumatori delle caratteristiche dell’investimento in diamanti, delle modalità di determinazione del prezzo e dell’andamento del mercato]

Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Società di intermediazione nella vendita di diamanti responsabile della prospettazione ingannevole ed omissiva ai consumatori delle caratteristiche dell’investimento in diamanti, delle modalità di determinazione del prezzo e dell’andamento del mercato - Utilizzo di istituti di credito quale canale di vendita - Pregiudizio ai diritti dei consumatori nelle vendite al di fuori dei locali commerciali e nelle informazioni precontrattuali, con riferimento al ripensamento - Violazione degli artt. 49, 50, 52 e 54 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Impegni - Rigetto - Elevato grado di offensività.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento