12 dicembre 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. I stralcio, 12/12/2022, n. 16624 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nella vendita di energia elettrica in regime di maggior tutela responsabile di aver indotto il consumatore in regime di tutela a passare al mercato libero sulla base di informazioni non rispondenti al vero]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nella vendita di energia elettrica in regime di maggior tutela responsabile di aver indotto il consumatore in regime di tutela a passare al mercato libero sulla base di informazioni non rispondenti al vero, riguardanti l'evoluzione del mercato e gli obblighi regolatori -Riferito un presunto cambiamento radicale del mercato dell’energia elettrica a causa di una norma di AEEGSI (oggi ARERA) - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 23, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Sanzione proporzionata - Illecito di pericolo - Potenziale lesione alla libera scelta del consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento