12 dicembre 2022
T.A.R. Veneto Venezia, sez. I, 12/12/2022, n. 1889 [Concorrenza - Istanza presentata al Comune da impresa esercente un servizio di trasporto a fini turistici con imbarcazioni per ottenere rilascio di un’ulteriore autorizzazione per l’esercizio di un nuovo servizio di trasporto pubblico - Divieto di effettuazione di servizi di trasporto in sovrapposizione o interferenza con servizi programmati]
Concorrenza - Istanza presentata al Comune da impresa esercente un servizio di trasporto a fini turistici con imbarcazioni al fine di ottenere il rilascio di un’ulteriore autorizzazione per l’esercizio di un nuovo servizio commerciale di trasporto pubblico di linea lagunare stagionale - Rigetto - Servizio interferente con le linee affidate con contratto di servizio pubblico in house a società per azioni - Ricorso - Rigetto - Settore del trasporti pubblici, anche nella normativa comunitaria, richiedente un’opera di bilanciamento tra i principi della concorrenza e della libera prestazione dei servizi con gli interessi di carattere pubblicistico - Direttiva 2006/123/CE (Bolkestein) - Art. 106 del TFUE.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento