27 dicembre 2022
T.A.R. Piemonte Torino, sez. II, 27/12/2022, n. 1203 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gara indetta dal Comune ed avente ad oggetto la gestione di servizi cimiteriali - Esclusione di società dalla gara e successiva riammissione - Impugnazione di titolare di impresa concorrente]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gara indetta dal Comune ed avente ad oggetto la gestione di servizi cimiteriali - Esclusione di società dalla gara e successiva riammissione - Impugnazione di titolare di impresa concorrente - Esclusione disposta a causa di incompatibilità tra svolgimento contemporaneo di attività funebre (privata) e di gestione di servizi cimiteriali (pubblica) in capo allo stesso soggetto, al fine di tutelare la concorrenza e la scelta dei consumatori, nonché a causa del mancato superamento di tale ipotesi mediante il ricorso alla separazione societaria ex L. n. 287/1990 - Abuso di posizione dominante - Rigetto - Tutela della concorrenza “nel mercato”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento