• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Banche, assicurazioni e finanziarie

13 dicembre 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. II stralcio, 13/12/2022, n. 16737 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Compagnia assicurativa ritenuta responsabile, a seguito di reclamo degli assicurati all’IVASS, di ritardi nella liquidazione delle polizze vita - Segnalato dagli utenti il mancato ottenimento dalla rete di vendita di una veloce e chiara informativa sulla documentazione]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Compagnia assicurativa ritenuta responsabile, a seguito di reclamo degli assicurati all’IVASS, di ritardi nella liquidazione delle polizze vita - Segnalato dagli utenti il mancato ottenimento dalla rete di vendita di una veloce e chiara informativa sulla documentazione da consegnare per ricevere la liquidazione della prestazione assicurativa - Violazione dell’art. 183, D.Lgs. n. 209/2005 e dell’art. 17, co. 1, Reg. ISVAP n. 35/2010 - Sanzione dell’IVASS - Ricorso - Rigetto - Violazione dell’obbligo delle imprese di comportarsi con diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti dei contraenti e degli assicurati nell’offerta e nell’esecuzione dei contratti assicurativi.

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