30 novembre 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 30/11/2022, n. 16024 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Provvedimento d’urgenza per l’adozione del Regolamento tecnico per l’assegnazione dei posti a sedere dei minori e dei disabili e persone a ridotta mobilità (PRM) vicino ai genitori e/o accompagnatori, adottato dall’ENAC - Tutela della sicurezza delle operazioni (“safety”) e dei diritti dei passeggeri]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Provvedimento d’urgenza per l’adozione del Regolamento tecnico per l’assegnazione dei posti a sedere dei minori e dei disabili e persone a ridotta mobilità (PRM) vicino ai genitori e/o accompagnatori, adottato dall’ENAC - Tutela della sicurezza delle operazioni (“safety”) e dei diritti dei passeggeri - Impugnazione di compagnia aerea - Obbligo di assegnazione gratuita dei posti a sedere delle coppie di passeggeri speciali limitativo della possibilità di tariffare una scelta opzionale dei passeggeri al momento della prenotazione - Rigetto - “Safety” non qualificabile in nessun caso come “un supplemento” in quanto non costituente un servizio extra di cui beneficiare previo pagamento di un costo aggiuntivo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento