• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

2 gennaio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 02/01/2023, n. 61 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Sussistenza di una pratica commerciale scorretta con riferimento alle comunicazioni inviate ai clienti della banca in merito alla disciplina della capitalizzazione degli interessi - Violazione degli artt. 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Sussistenza di una pratica commerciale scorretta con riferimento alle comunicazioni inviate ai clienti della banca in merito alla disciplina della capitalizzazione degli interessi - Violazione degli artt. 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Consumatori indotti a ritenere l'addebito automatico degli interessi debitori il “modus operandi” ordinario nel rapporto con la banca - Ricorso - Contestata l’aggressività della pratica - Rigetto - Condotta illecita riconducibile alla nozione di pratica aggressiva - Indebito condizionamento del processo decisionale del consumatore sfruttando la asimmetria contrattuale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento