• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Telecomunicazioni (TLC)

9 gennaio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. stralcio, 09/01/2023, n. 312 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Telecom responsabile di aver posto in essere ipotesi di abuso di posizione dominante di natura escludente - Attuazione di una condotta ad effetti escludenti, attuata nel mercato all’ingrosso dell’accesso alla rete]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Telecom responsabile di aver posto in essere ipotesi di abuso di posizione dominante di natura escludente - Attuazione di una condotta ad effetti escludenti, attuata nel mercato all’ingrosso dell’accesso alla rete mediante l’opposizione agli operatori concorrenti di un numero ingiustificatamente elevato di rifiuti di attivazione (“ko” tecnici) - Sanzione di AGCM - Intimazione alla società di astenersi per il futuro dal porre in essere condotte analoghe rispetto a quelle sanzionate - Segnalazioni di inottemperanza alla diffida - Avvio del procedimento da parte di AGCM - Esclusa la sanzionabilità - Ricorso di concorrente - Rigetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento