• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

5 gennaio 2023

T.A.R. Puglia Lecce, sez. II, 05/01/2023, n. 37 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Installazione di un sistema di vendita self-service di pane (anche surgelato o parzialmente cotto) e di prodotti da forno e di pasticceria - Riscontrate carenze igienico-sanitarie a seguito di visita ispettiva delle autorità - Disposta la sospensione dell’attività - Reg. UE n. 852/2004]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Installazione di un sistema di vendita self-service di pane (anche surgelato o parzialmente cotto) e di prodotti da forno e di pasticceria - Riscontrate carenze igienico-sanitarie a seguito di visita ispettiva delle autorità - Disposta la sospensione dell’attività - Ricorso - Rigetto - Reg. UE n. 852/2004 - Sistema di vendita in oggetto non atto a garantire l’esclusione del pericolo di contaminazione dell’alimento e avvenuto in contrasto con la normativa in materia - Obbligo di preconfezionamento ed etichettatura - Misure adottate ex post dalla ricorrente non sufficienti ed efficaci a ridurre a “livelli accettabili” il rischio di contaminazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento