• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi postali

19 gennaio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. V, 19/01/2023, n. 1012 [Concorrenza - Appalto indetto da INPS per l’affidamento dei servizi di recapito e di gestione della corrispondenza non automatizzata - Segnalazione all’AGCM - Rinvenibili profili di criticità concorrenziale in termini di previsioni discriminatorie nei confronti degli operatori postali privati in favore di Poste Italiane - Parere motivato di AGCM]

Concorrenza - Appalto indetto da INPS per l’affidamento dei servizi di recapito e di gestione della corrispondenza non automatizzata - Segnalazione all’AGCM - Rinvenibili profili di criticità concorrenziale in termini di previsioni discriminatorie nei confronti degli operatori postali privati in favore di Poste Italiane - Parere motivato di AGCM ex art. 21-bis L. n. 287/1990 - Utilizzazione di un criterio premiale per l’operatore disponente della copertura territoriale più elevata - Conflitto con le norme e i principi a tutela della concorrenza e del mercato nonché con i principi sanciti dall’art. 30, d.lgs. n. 50/2016 - Mancata conformazione dell’INPS al parere - Ricorso dell’AGCM - Rigetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento