• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

1 febbraio 2023

T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. III, 01/02/2023, n. 1780 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Trenitalia ritenuta responsabile dell’avvenuta irrogazione di una sanzione ad una passeggera, colta, nell’ambito dei controlli eseguiti, ad usufruire del servizio di trasporto ferroviario pur essendo sprovvista di biglietto - Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART)]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Trenitalia ritenuta responsabile dell’avvenuta irrogazione di una sanzione ad una passeggera, colta, nell’ambito dei controlli eseguiti, ad usufruire del servizio di trasporto ferroviario pur essendo sprovvista di biglietto - Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) - Diritto del passeggero di acquistare il biglietto direttamente sul treno, stante l’accertata assenza, nella stazione di partenza (ovvero in sua prossimità), di alcuna possibilità di acquisto dei biglietti - Delibera ART - Violazione dell’art. 10, co. 4, del D.Lgs. n. 70/2014 e conseguente irrogazione a Trenitalia della sanzione - Impugnazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento