• Concorrenza - Aspetti generali -Commercio

9 gennaio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 09/01/2023, n. 247 [Concorrenza - Nuovo Regolamento delle attività commerciali sulle aree pubbliche approvato con delibera assembleare del Comune - Impugnazione di titolari di imprese commerciali su area pubblica - Censurata la nozione di area mercatale e di area mercatale fuori mercato entro le quali sono operativi i numeri massimi di assegnazione dei posteggi]

Concorrenza - Nuovo Regolamento delle attività commerciali sulle aree pubbliche approvato con delibera assembleare del Comune - Impugnazione di titolari di imprese commerciali su area pubblica - Censurata la nozione di area mercatale e di area mercatale fuori mercato entro le quali sono operativi i numeri massimi di assegnazione dei posteggi  - Rigetto - Delibera impugnata richiamante l’intesa conferenza unificata del 5 luglio 2012 - Stabilito un limite al numero dei posteggi complessivamente assegnabili ad un medesimo soggetto giuridico nell’ambito della medesima area mercatale per la tutela della concorrenza e per evitare la costituzione di posizioni di oligopolio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento