• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Turismo e ristorazione

17 febbraio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 17/02/2023, n. 2851 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società di agenzia viaggi e tour operator operante quale rivenditore autorizzato on-line delle compagnie di navigazione, responsabile di plurime violazioni del Codice del Consumo - Utilizzo, nella realizzazione del sito web, di segni distintivi analoghi a quelli della compagnia di navigazione]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società di agenzia viaggi e tour operator operante quale rivenditore autorizzato on-line delle compagnie di navigazione, responsabile di plurime violazioni del Codice del Consumo - Utilizzo, nella realizzazione del sito web, di segni distintivi analoghi a quelli della compagnia di navigazione - Prospettazione tardiva al consumatore dei diritti di prenotazione pretesi per la conclusione della transazione - Violazione del divieto di ogni “sistema di opt-out” - Imposizione di un supplemento economico connesso all’utilizzo del sistema di pagamento Paypal -  Violazione degli artt. 20, 21 e 62 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Tardivo avvio del procedimento di AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento