23 febbraio 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 23/02/2023, n. 3086 [Concorrenza - Gara indetta da AMA s.p.a. per l’affidamento di servizi cimiteriali - Aggiudicazione - Impugnazione - Doverosa esclusione della prima classificata per violazione della lex di gara nella parte in cui prescrive che l’aggiudicataria non possa svolgere attività di onoranze funebri]
Concorrenza - Gara indetta da AMA s.p.a. per l’affidamento di servizi cimiteriali - Aggiudicazione - Impugnazione - Doverosa esclusione della prima classificata per violazione della lex di gara nella parte in cui prescrive che l’aggiudicataria non possa svolgere attività di onoranze funebri sia in qualità di titolare di agenzia sia in qualità di socio o titolare di quote societarie in altre imprese che svolgano tale attività - Rigetto - AMA chiamata a vigilare che l’aggiudicatario del servizio di un’attività di pubblico interesse non dia luogo, una volta aggiudicatasi la commessa, a pratiche commerciali che possano alterare il gioco concorrenziale - Clausola da ritenersi risolutiva e non di esclusione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento