27 febbraio 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV bis, 27/02/2023, n. 3345 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Operatore di telefonia sanzionato dall’AGCOM per aver applicato ad un propria cliente, nel caso di recesso da un’offerta da rete mobile in costanza di un piano di rateizzazione, l’addebito in unica soluzione delle rate residue]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Operatore di telefonia sanzionato dall’AGCOM per aver applicato ad un propria cliente, nel caso di recesso da un’offerta da rete mobile in costanza di un piano di rateizzazione, l’addebito in unica soluzione delle rate residue, in mancanza di una espressa richiesta di proseguire il pagamento rateale - Condotta ritenuta dall’Autorità lesiva della libertà dei consumatori di recedere dalle offerte da rete mobile - Violazione dell’art. 1, co. 3, del D.L. n. 7/2007 conv. in L. n. 40/2007 - Ricorso - Incompetenza di AGCOM - Accoglimento - Sussistenza di una pratica commerciale scorretta vietata dall’art. 20 del Codice del Consumo - Fattispecie inclusa nelle prerogative di vigilanza di AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento