27 febbraio 2023
T.A.R. Abruzzo L’Aquila, sez. I, 27/02/2023, n. 100 [Concorrenza - Gara per l’affidamento integrato della progettazione esecutiva e dei lavori per la realizzazione del nuovo allestimento museografico e degli arredi del Museo Nazionale - Aggiudicazione ad ATI - Ricorso - Doverosa esclusione dell’aggiudicataria per aver offerto prodotti coperti da brevetti]
Concorrenza - Gara per l’affidamento integrato della progettazione esecutiva e dei lavori per la realizzazione del nuovo allestimento museografico e degli arredi del Museo Nazionale - Aggiudicazione ad ATI - Ricorso - Doverosa esclusione dell’aggiudicataria per aver offerto prodotti coperti da brevetti, non reperibili sul mercato, dei quali è titolare in via esclusiva la ricorrente - Accoglimento - Difformità dell’offerta dai requisiti minimi indefettibili prescritti dal disciplinare, richiedente che l’operatore economico dichiari di aver verificato e accertato l’esistenza e la reperibilità sul mercato dei materiali necessari per l’esecuzione dei lavori - Trattative dell’ATI con la ricorrente, titolare del brevetto, per la vendita dei prodotti, intraprese ma non concluse.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento