6 marzo 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 06/03/2023, n. 3699 [Concorrenza - Intese - Società fornitrici di contatori d’acqua responsabili di aver posto in essere un’intesa segreta, unica, complessa e continuata, restrittiva per oggetto, volta a condizionare, seguendo un comune disegno ripartitorio, procedure pubbliche di affidamento della fornitura di contatori idrici per acqua fredda - Sanzione di AGCM]
Concorrenza - Intese - Società fornitrici di contatori d’acqua responsabili di aver posto in essere un’intesa segreta, unica, complessa e continuata, restrittiva per oggetto, volta a condizionare, seguendo un comune disegno ripartitorio, procedure pubbliche di affidamento della fornitura di contatori idrici per acqua fredda - Sanzione di AGCM - Ricorso di una società - Tardività dell'avvio del procedimento antitrust - Contestata la commisurazione del limite massimo della sanzione al fatturato della controllante, piuttosto che a quello della controllata e la relativa responsabilità solidale - Accoglimento solo con riferimento alla quantificazione della sanzione nella parte in cui è stata ravvisata l’imputabilità e la connessa responsabilità solidale della controllante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento