• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

6 marzo 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 06/03/2023, n. 3715 [Concorrenza - Gara indetta da Rete Ferroviaria Italiana s.p.a. per l’affidamento dei servizi integrati di Facility Management - Ricorso - Gara preclusiva della partecipazione del ricorrente in qualità di operatore di piccole dimensioni rientrante nella categoria delle micro, piccole e medie imprese (MPMI)]

Concorrenza - Gara indetta da Rete Ferroviaria Italiana s.p.a. per l’affidamento dei servizi integrati di Facility Management - Ricorso - Gara preclusiva della partecipazione del ricorrente in qualità di operatore di piccole dimensioni rientrante nella categoria delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) - Previsione di elevatissimi e incongrui requisiti di accesso - Accoglimento - Scelta di RFI posta in essere in violazione dei fondamentali principi di concorrenza e favor partecipationis - Limitazione irragionevole e non proporzionata della facoltà di presentazione individuale delle offerte nei confronti delle MPMI - Non garantita una piena apertura del mercato alla concorrenza né i risparmi di spesa derivanti dalla presentazione di molteplici offerte.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento