10 marzo 2023
T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 10/03/2023, n. 1557 [Concorrenza - Delibera della Giunta regionale - Assegnazione dei tetti di spesa per l’assistenza specialistica ambulatoriale e disposto passaggio ai tetti “di struttura” rispetto al sistema vigente dei tetti “di branca” - Ricorso di società appartenente al settore - Contrasto con i principi a tutela della concorrenza]
Concorrenza - Delibera della Giunta regionale - Assegnazione dei tetti di spesa per l’assistenza specialistica ambulatoriale e disposto passaggio ai tetti “di struttura” rispetto al sistema vigente dei tetti “di branca” - Ricorso di società appartenente al settore - Contrasto con i principi a tutela della concorrenza - Parametri di valutazione introdotti (quale correttivo al criterio della spesa storica) inidonei a garantire un’effettiva concorrenzialità tra le imprese e non in linea con le indicazioni di AGCM - Eliminazione di qualsiasi incentivo a competere tra le strutture - Attribuzione alle imprese titolari di “diritti speciali” (accreditate e convenzionate con il SSN) di un indebito vantaggio concorrenziale in violazione dell’art. 106 TFUE - Accoglimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento