14 marzo 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I quater, 14/03/2023, n. 4520 [Concorrenza - Delibera ANAC disponente la sanzione, l’interdizione temporanea dalla partecipazione alle procedure di gara e l’annotazione sul casellario informatico a carico di una società, per la falsa dichiarazione resa alla stazione appaltante sull’assenza di precedenti penali - Istanza di cancellazione dell’annotazione]
Concorrenza - Delibera ANAC disponente la sanzione, l’interdizione temporanea dalla partecipazione alle procedure di gara e l’annotazione sul casellario informatico a carico di una società, per la falsa dichiarazione resa alla stazione appaltante sull’assenza di precedenti penali - Istanza di cancellazione dell’annotazione - Rigetto - Ricorso - Doverosa cancellazione dell’annotazione decorso un anno dal suo inserimento nel Casellario ex art. 38, co. 1-ter, D.Lgs. n. 163/2006 - Rigetto - Trasformazione dell’annotazione in “pubblicità notizia” e permanenza oltre il termine previsto - Informazione rilevante per la formazione in capo alla stazione appaltante di una decisione consapevole circa il possesso dei requisiti di partecipazione - Presenza di circostanze pregresse valutabili quale grave illecito professionale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento