20 marzo 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 20/03/2023, n. 4769 [Concorrenza - Intese - Società cooperative di taxi responsabili di aver posto in essere intese restrittive della concorrenza, per mezzo della previsione, negli atti disciplinanti i rapporti con i tassisti aderenti, di clausole individuanti specifici obblighi di non concorrenza, produttivi di effetti anticoncorrenziali]
Concorrenza - Intese - Società cooperative di taxi responsabili di aver posto in essere intese restrittive della concorrenza, per mezzo della previsione, negli atti disciplinanti i rapporti con i tassisti aderenti, di clausole individuanti specifici obblighi di non concorrenza, produttivi di effetti anticoncorrenziali idonei ad impedire ed ostacolare l'ingresso sul mercato di nuovi operatori - Società intimate a trasmettere all’AGCM le iniziative adottate al fine di ricondurre il mercato in linea con l’assetto concorrenziale - Ottemperanza di due delle società intimate - Inottemperanza della terza società motivata dall’assunto che l’ottemperanza delle altre due cooperative avrebbe comportato la liberazione di capacità del pertinente mercato - Sanzione di AGCM per inottemperanza - Ricorso - Rigetto-Inottemperanza ingiustificata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento