14 marzo 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. III bis, 14/03/2023, n. 4456 [Concorrenza - Istanza di società per il riconoscimento della certificazione informatica “EITeC” come equipollente ed equivalente a quelle già riconosciute dal Ministero per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola - Silenzio della P.A. - Ricorso - Segnalata da AGCM una ingiustificata restrizione della concorrenza]
Concorrenza - Istanza di società per il riconoscimento della certificazione informatica “EITeC” come equipollente ed equivalente a quelle già riconosciute dal Ministero per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola - Silenzio della P.A. - Ricorso - Segnalata da AGCM una ingiustificata restrizione della concorrenza nel settore dei servizi di formazione e certificazione delle conoscenze informatiche quale conseguenza della istituzione di una preferenza assoluta della P.A. per una unica determinata certificazione delle conoscenze informatiche di base - Rigetto - Consentito all’amministrazione valutare, in ragione dell’interesse pubblico perseguito, quale tipo di conoscenze informatiche richiedere, evitando sempre di generare effetti restrittivi della concorrenza fra gli operatori del settore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento