• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Servizi postali

27 marzo 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 27/03/2023, n. 5232 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società postale responsabile di aver diffuso sul proprio sito internet alcuni claim ingannevoli volti a enfatizzare il pieno valore legale e l’equipollenza del servizio di raccomandata elettronica con altre tipologie di servizi di invio e recapito digitale - Sanzione di AGCM]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società postale responsabile di aver diffuso sul proprio sito internet alcuni claim ingannevoli volti a enfatizzare il pieno valore legale e l’equipollenza del servizio di raccomandata elettronica con altre tipologie di servizi di invio e recapito digitale - Sanzione di AGCM - Diffusione pubblicitaria idonea a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio in relazione ai servizi promossi dal professionista - Ricorso - Rigetto - Abusiva equiparazione tra servizi formalmente e normativamente differenti - Pratica evidentemente tesa ad ingannare il consumatore, minando gli obblighi di chiarezza e di veridicità delle informazioni commerciali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento