• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

11 aprile 2023

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 11/04/2023, n. 2205 [Concorrenza - Deliberazione della Giunta Regionale recante la definizione dei limiti di spesa relativi alle strutture sanitarie private accreditate per l'assistenza specialistica ambulatoriale - Applicazione dei tetti di spesa “di struttura” in luogo dell’originaria impostazione dei tetti di spesa “di branca”]

Concorrenza - Deliberazione della Giunta Regionale recante la definizione dei limiti di spesa relativi alle strutture sanitarie private accreditate per l'assistenza specialistica ambulatoriale - Applicazione dei tetti di spesa “di struttura” in luogo dell’originaria impostazione dei tetti di spesa “di branca” - Ricorso di società titolare di una struttura accreditata - Contrasto con i principi a tutela della concorrenza - Delibera regionale n. 215 del 2022 - Parere di AGCM - Effetti restrittivi della concorrenza derivanti dalla adozione di tetti di spesa di struttura in caso di applicazione del criterio della spesa storica, consistente nell’attribuire ogni anno alle singole strutture private convenzionate lo stesso budget dell’anno precedente - Accoglimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento