8 aprile 2023
T.A.R. Marche Ancona, sez. I, 08/04/2023, n. 223 [Concorrenza - Gara indetta da Azienda per la Mobilità per la fornitura di ricambi per autobus per la propria flotta aziendale - Ricorso - Espresso riferimento nel disciplinare ai listini dei prezzi dei ricambi originali delle case costruttrici degli autobus per la formulazione degli sconti percentuali]
Concorrenza - Gara indetta da Azienda per la Mobilità per la fornitura di ricambi per autobus per la propria flotta aziendale - Ricorso - Espresso riferimento nel disciplinare ai listini dei prezzi dei ricambi originali delle case costruttrici degli autobus per la formulazione degli sconti percentuali sia per i ricambi originali sia per i ricambi di primo impianto/equivalenti - Violazione dell’art. 68 del D.Lgs. n. 50/2016 e dei principi di par condicio, libera concorrenza, divieto di inutile aggravamento degli oneri di partecipazione, economicità ed imparzialità della gara - Non fondatezza - Menzione nella lex di gara dell’espressione “o equivalente ” finalizzata ad evitare indebite restrizioni alla concorrenza e alla partecipazione ai pubblici appalti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento