• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

13 marzo 2023

T.A.R. Puglia Bari, sez. III, 13/03/2023, n. 481 [Concorrenza - Gara per la conclusione di un accordo quadro con più operatori economici ex art. 54, co. 4 lett. A), del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto l’affidamento della fornitura di materiale sanitario per le Aziende Sanitarie regionali - Ricorso - Violazione del principio di massima partecipazione alle gare pubbliche - Inammissibilità]

Concorrenza - Gara per la conclusione di un accordo quadro con più operatori economici ex art. 54, co. 4 lett. A), del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto l’affidamento della fornitura di materiale sanitario per le Aziende Sanitarie regionali - Ricorso - Violazione del principio di massima partecipazione alle gare pubbliche - Inammissibilità - Principio di massima partecipazione alle gare declinata nella connessa scelta della suddivisione in lotti - “Immediatamente escludenti” le clausole non afferenti ai requisiti soggettivi, in quanto volte a fissare restrittivamente i requisiti di ammissione, ma attinenti alla formulazione dell'offerta sia sul piano tecnico che economico, laddove rendano realmente impossibile la presentazione di offerte.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento