26 aprile 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 26/04/2023, n. 7181 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società attiva nel campo della telefonia responsabile di aver promosso un’offerta commerciale di fornitura multiservizi (telefono, luce, gas e Internet), a fronte del pagamento di un solo canone mensile, in maniera poco chiara e trasparente]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società attiva nel campo della telefonia responsabile di aver promosso un’offerta commerciale di fornitura multiservizi (telefono, luce, gas e Internet), a fronte del pagamento di un solo canone mensile, in maniera poco chiara e trasparente - Consumatore non messo in condizione, in assenza di conteggi mensili sui consumi effettivi, di prevedere, controllare e verificare i propri consumi - Violazione degli artt. 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Condotta contestata riconducibile alla nozione di pratica aggressiva, avendo il professionista esercitato nei confronti dei consumatori un indebito condizionamento del processo decisionale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento