• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

17 aprile 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 17/04/2023, n. 6569 [Concorrenza - Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di ventiloterapia domiciliare occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio - Ricorso - Censurato il meccanismo di aggiudicazione dell’appalto che non prevede un numero massimo di operatori]

Concorrenza - Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di ventiloterapia domiciliare occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio - Ricorso - Censurato il meccanismo di aggiudicazione dell’appalto che non prevede un numero massimo di operatori e stabilisce di procedere eliminando un operatore dalla graduatoria - Esclusione dell’operatore classificatosi ultimo in graduatoria - Necessità di garantire la più ampia gamma di scelta tra gli operatori economici - Non fondatezza - Criterio di aggiudicazione individuato dalla Stazione Appaltante frutto della scelta discrezionale dell’Amministrazione di stimolare la concorrenza al fine di ottenere livelli qualitativi elevati - Rinvio alla CGUE - Rigetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento