• Rating di legalità -Pubblica Amministrazione

3 maggio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/05/2023, n. 7546 [Rating di legalità - Istanza di rinnovo del rating di legalità inviata all’AGCM da una società, unitamente alla comunicazione della sentenza di condanna per illeciti amministrativi dipendenti da reato ex D.Lgs. n. 231/2001 a suo carico - Illecito amministrativo collegato al reato di truffa aggravata ex art. 640 bis cod. pen.]

Rating di legalità - Istanza di rinnovo del rating di legalità inviata all’AGCM da una società, unitamente alla comunicazione della sentenza di condanna per illeciti amministrativi dipendenti da reato ex D.Lgs. n. 231/2001 a suo carico - Illecito amministrativo collegato al reato di truffa aggravata ex art. 640 bis cod. pen., per il quale era stato condannato l’ex direttore generale della società - Autorità resa edotta dell’adozione di una serie di atti specifici da parte della società per dissociarsi dalle condotte delittuose riferite - Diniego del rilascio del rating, a causa dell’esistenza, a carico dell’istante, della sentenza penale, la quale, pur gravata in appello, costituisce motivo ostativo al rinnovo - Ricorso - Rigetto - Applicazione del “Regolamento rating”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento