• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

27 aprile 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. V, 27/04/2023, n. 7257 [Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione della gestione del servizio di trasporto pubblico locale - Ricorso - Portata immediatamente escludente del bando nella misura in cui prospetta lotti ingiustificatamente ampi e comporta una limitazione alla concorrenza prevedendo requisiti sproporzionati]

Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione della gestione del servizio di trasporto pubblico locale - Ricorso - Portata immediatamente escludente del bando nella misura in cui prospetta lotti ingiustificatamente ampi e comporta una limitazione alla concorrenza prevedendo requisiti sproporzionati che precludono la partecipazione di micro-imprese nonché di PMI alla gara - Inammissibilità ed infondatezza - Sussistenza di un onere probatorio “aggravato” a carico del ricorrente, tenuto a dimostrare con oggettiva certezza che le prescrizioni lamentate, producendo effetti distorsivi della concorrenza, incidono sulla sua sfera giuridica in un momento precedente a quello della mancata aggiudicazione ed indipendentemente da essa - Parametri di gara congrui e ragionevoli.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento