3 maggio 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 03/05/2023, n. 7555 [Concorrenza - ENAC - Nuova edizione del regolamento in materia di certificazione dei prestatori di servizi aeroportuali di assistenza a terra (regolamento handling) - Ricorso cautelare - Indebite restrizioni in materia di subappalto dei servizi di handling con riferimento al quantum delle prestazioni subappaltabili]
Concorrenza - ENAC - Nuova edizione del regolamento in materia di certificazione dei prestatori di servizi aeroportuali di assistenza a terra (regolamento handling) - Ricorso cautelare - Reintrodotte nella nuova edizione le medesime tipologie di restrizioni all’utilizzo dell’istituto del subappalto già contenute nelle precedenti edizioni - Sospensione di efficacia del regolamento - Approvazione di un nuovo regolamento - Ricorso - Indebite restrizioni in materia di subappalto dei servizi di handling con riferimento al quantum delle prestazioni subappaltabili, alle categorie e sottocategorie per le quali è consentito l’affidamento a terzi e al divieto del c.d. subappalto a cascata - Accoglimento - Accertato contrasto dell’impugnato regolamento con le prescrizioni del d.lgs. n. 18/1999, che liberalizza il mercato dei servizi di handling.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento