12 maggio 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 12/05/2023, n. 8209 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società di catena di bricolage responsabile di non aver garantito la lavorazione e la puntualità degli ordini online nonché delle procedure di rimborso e reso e di aver gestito in modo inefficiente i servizi di assistenza alla clientela nel periodo della pandemia]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società di catena di bricolage responsabile di non aver garantito la lavorazione e la puntualità degli ordini online nonché delle procedure di rimborso e reso e di aver gestito in modo inefficiente i servizi di assistenza alla clientela nel periodo della pandemia - Scorrettezza delle informazioni sulle caratteristiche dell’offerta e del processo di vendita online - Modalità illecite di gestione della fase successiva all’acquisto online - Violazione degli artt. 20-22 e 24-25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Rideterminata la sanzione in ragione dell’intervento della pandemia e delle correlate restrizioni di legge che hanno influito sul concreto svolgimento dei fatti e sull’entità degli inconvenienti oggetto delle pratiche ascritte.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento