• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

9 maggio 2023

T.A.R. Emilia Romagna Bologna, sez. II, 09/05/2023, n. 281 [Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione del servizio di vendita di generi alimentari e non (extra-vitto) per i detenuti degli istituti penitenziari - Aggiudicazione - Ricorso - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria per carenza del requisito di affidabilità professionale]

Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione del servizio di vendita di generi alimentari e non (extra-vitto) per i detenuti degli istituti penitenziari - Aggiudicazione - Ricorso - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria per carenza del requisito di affidabilità professionale - Ritenute ostative all’aggiudicazione una risoluzione del contratto di refezione, tre penali irrogate nell’appalto per l’erogazione del vitto e un procedimento penale pendente in capo a un socio - Gravi disservizi provocati nella gestione del sopravvitto in concessione - Rigetto - Valutazioni dell’ente in merito agli illeciti professionali quale espressione di discrezionalità - Esclusi automatismi espulsivi - Episodi non rivelatisi ex se (per gravità e rilevanza) sintomatici di una condotta improntata a inaffidabilità professionale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento